RIVENDITA

IL LOCALE STORICO CAFFÈ BORSARI

L'attività si trova all’interno del Palazzo Rizzardi conosciuto anche come palazzo Ferriani.

La data di apertura del negozio storico risale al 1969 quando Aldo Salomoni decise di intraprendere un'attività commerciale con degustazione caffè in Corso Porta Borsari, 15/d.

L'interno del locale possiede ancora il caratteristico arredamento originale degli anni '70: pavimento in parquet, bancone in ottone e granito, tavolini in marmo bianco; il tutto sviluppato in una dimensione storica con soffitti a croce romana e la presenza di due portali in tufo che decorano le pareti e il prospetto del locale.

Il caffè è sempre stato l'interesse e la passione della nostra famiglia, cercando di farne un prodotto di pregio, una bevanda che possa essere un momento di piacere per tutti.

Fino dal 1969, il nostro locale è stata il punto d’incontro dei veronesi, dove si poteva bere un espresso di qualità e acquistare, per casa, le diverse miscele di caffè.

Nel 1989, fu fatta la scelta di rendere ancora più caratteristico il locale, introducendo altri prodotti selezionati: cioccolata e biscotti, thè ed infusi, miele, porcellane ed accessori per thè e caffè.

Importante è lo spazio che riveste la ricerca dei prodotti artigianali di produzione italiana, esempio la pralineria artigianale fatta con frutta e copertura al cioccolato fondente: datteri con marzapane e cioccolato, prugne e noci al ricoperte al fondente.
Alcuni prodotti tipici piemontesi e siciliani: Cuneesi e Savarnot, crema di pistacchi, crema di cioccolato agli agrumi, croccanti di frutta secca al miele, conserve, e altre specialità a base di pasta reale di mandorle.

All'interno del locale, sulle pareti, si possono trovare in vendita tazze di porcellana pregiata e ceramiche di alta qualità, dipinte a mano, con decori particolari e dai colori variopinti.

Nel periodo delle festività, il locale si trasforma riempiendosi di oggetti di Natale e decori fino al soffitto.
L'atmosfera magica creata dai carillon e dalle luci, i vari oggetti con le figure caratteristiche del Natale tradizionale, lasciano incantati tutti coloro che vengono a farci visita.

La gente rapita dalle sensazioni incredibili alla vista di questo spettacolo, si riscalda sorseggiando una cioccolata calda artigianale, o le nostre specialità invernali, esempio il Marocchino nero, la Castagnata, il caffè Coccola.

Inoltre vi sono altre proposte calde e fredde a seconda della stagionalità: Caffè e Cappuccino Viennese, Caffè Samba, Parigino, Kaliffo, Capo in B.

In estate proponiamo bevande fresche a base di infusi di frutta e caffè in diverse varianti.

Punto vendita:
Locale storico CAFFÈ BORSARI
Corso Porta Borsari, 15 D, 37121 VERONA (VR)
Telefono: 045 803 1313